Calamaro con pesto di rucola e patate

Ingredienti e tecnica

Il calamaro è sobriamente grigliato. Ad accompagnarlo c’è del pesto di rucola, realizzato con le nocciole che sono dolci e mediano l’amaro della rucola. Ci sono le patate al lime, quindi ancora dolcezza, con freschezza e acidità. E per farci fare croc, tre sfiziosissime cialde di pane, di tre colori diversi. Verde, grazie all’utilizzo di un estratto di alghe. Nera, sfruttando il liquido recuperato dalle seppie. Arancione, perché c’è il caratteristico infuso di buccia d’arancia isolana. Insomma, un bel puzzle di idee e sapori. Ogni ingrediente è ben incastrato ed estremamente funzionale all’insieme.

Valore

Non solo pizza e bufala. Con la nuova formula, l’offerta à la carte si è ampliata a trecentosessanta gradi. Un ristorante che si afferma come affidabile porto di mare. Posizione strategica, praticamente sul porto. Perfetta per chi arriva, per chi parte, per chi passeggia. Colpisce per generosità, fidelizza per attitudine all’accoglienza. Servizio attento nella sua grande informalità, chiamiamolo risvolto cittadino della ristorazione ischitana. Sa accontentare i palati più diversi, chi ha fretta di partire, chi ha il tempo per lasciarsi coccolare.
Di grande sostanza. Si cucina in maniera verace e sincera.Il rapporto qualità-prezzo è vincente.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2019

Calamaro ripieno di radicchio e provolone di bufala

Ingredienti e tecnica

Il calamaro ripieno sa di cucina di casa, ma è pure un banco di prova per gli operatori del settore, a tutti i livelli. Chi sceglie di metterlo in carta sa che dovrà sopratutto indovinarne la cottura. Non facile, ma qui c’è grande maestria. Il calamaro rimane morbidissimo, speciale nel suo ripieno che ha l’amaro del radicchio e la dolcezza del provolone di bufala. Giusto per strizzare l’occhio al bigliettino da visita del ristorante.
In cucina si è saputo dosare con il contagocce per arricchire e mai sovrastare. Opposti perfetti che celebrano un autentico matrimonio d’amore..

Valore

Non solo pizza e bufala. Con la nuova formula, l’offerta à la carte si è ampliata a trecentosessanta gradi. Un ristorante che si afferma come affidabile porto di mare. Posizione strategica, praticamente sul porto. Perfetta per chi arriva, per chi parte, per chi passeggia. Colpisce per generosità, fidelizza per attitudine all’accoglienza. Servizio attento nella sua grande informalità, chiamiamolo risvolto cittadino della ristorazione ischitana. Sa accontentare i palati più diversi, chi ha fretta di partire, chi ha il tempo per lasciarsi coccolare. Di grande sostanza. Si cucina in maniera verace e sincera.
Il rapporto qualità-prezzo è vincente.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2019

Scialatielli con frutti di mare

Il ristorante Fratelli La Bufala si trova a Ischia in posizione strategica, proprio di fronte agli imbarchi degli aliscafi a pochi passi dalle biglietterie e a 100 mt dagli imbarchi dei traghetti. E' un punto di riferimento per chi vuole consumare un pasto gustoso prima della partenza e chi cerca ristoro dopo un viaggio. Il locale diposone di due sale interne climatizzate e una terrazza.

Ingredienti e tecnica

Gli scialatielli sono artigianali, i frutti di mare deliziosi e abbondanti. Piatto cucinato senza sbavature, cottura al dente della pasta, pesce trattato al meglio, preservato nella sua estrema freschezza. Cotture veloci che non mortificano di un millimetro la delicata consistenza dei frutti di mare. Il salto finale per condire la pasta è eseguito alla perfezione, con cura e destrezza. C’è grande consapevolezza di quello che si sta facendo e perché. E così tutto si lega e si armonizza, in un’ inconfondibile sinfonia di gusto.

Valore

Non solo pizza e bufala. Con la nuova formula, l’offerta à la carte si è ampliata a trecentosessanta gradi. Un ristorante che si afferma come affidabile porto di mare. Posizione strategica, praticamente sul porto. Perfetta per chi arriva, per chi parte, per chi passeggia. Colpisce per generosità, fidelizza per attitudine all’accoglienza. Servizio attento nella sua grande informalità, chiamiamolo risvolto cittadino della ristorazione ischitana. Sa accontentare i palati più diversi, chi ha fretta di partire, chi ha il tempo per lasciarsi coccolare. Di grande sostanza. Si cucina in maniera verace e sincera. Il rapporto qualità-prezzo è vincente.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2019

Ristorante Fratelli la Bufala

logo fratelli la bufala

Recensioni

calamaro-con-pesto-di-rucola
scialatielli-con-frutti-di-mare
Calamaro-ripieno-di-radicchio-e-provolone-di-bufala

Ristoranti.ischia.it
Newsletter