Ristorante Giardino Mediterraneo

Via Nuova dei Conti, 43, Ischia, NA, 80077, Italy

Visualizza la mappa

mail: info@ilgiardinomediterraneo.it

Tel. +39 335.131.97.22

Apertura: 12:00

Chiusura: 23:30

  • L’Azienda Agricola “Il Giardino Mediterraneo” produce vini di pregio ed offre un’accoglienza originale con l’obiettivo di recuperare e promuovere valori e tradizioni legate alla viticultura ed alla antica civiltà contadina dell’isola d’Ischia.

    » Visita alle cantine

    Culla dell’impresa è una cantina del 1800, rara testimonianza di costruzione in lapillo, dove sono conservati integri gli antichi palmenti, vasche in pietra vulcanica, un tempo utilizzati per la lavorazione delle uve. Le cantine sono aperte al pubblico.

    » Degustazioni e piccola ristorazione

    Dalle cantine si accede ad una bellissima terrazza panoramica, in cima alla collina, tramite una moderna monorotaia, che si snoda attraverso un paesaggio agrario irregolare e frammentario, o a piedi, per i più sportivi, percorrendo una rampa di 164 comodi scalini.
    Sulla terrazza, circondata dall’orto e abbracciati da un panorama mozzafiato, è possibile degustare vini accompagnati da piccole prelibatezze ispirate alla cucina ischitana, contadina e mediterranea: pane cotto a legna, dolcissimi pomodori rossi, ortaggi del giardino, olio extravergine d’oliva biologico, salumi e formaggi locali. Una piccola ristorazione consente, su prenotazione, di cenare.

    » Vendita diretta

    È possibile acquistare il vino ed i prodotti degustati al punto vendita.

    » Orari di apertura

    da aprile ad ottobre su prenotazione

    » Piccola ristorazione serale su prenotazione

Prenota

Ricette Ristorante Giardino Mediterraneo
Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.