Ristorante da Cocò

Piazzale Aragonese,1 - Ischia Ponte, Ischia, NA, 80077, Italy

Visualizza la mappa

mail: ristorantecoco@libero.it

Tel. +39 081.98.18.23

Apertura: 12:30

Chiusura: 23:30

  • Il Ristorante Coco si trova a Ischia ponte, a venti metri dal Castello Aragonese, vicinissimo al mare. Quì è possibile apprezzare la cucina tradizionale del posto, una cucina casereccia con le specialità marinare e piatti gustosi e ricercati. Niente congetture, niente fronzoli. La semplicità contribuisce a esaltare la freschezza del pesce, infatti, arriva sempre con la paranza. Dal nostro mare si porta in tavola la pezzogna, che vive in profondità tra Ischia e Capri, i cocci, gli scorfani, le spigole, l’orata, qualche volta la corvina, un pesce raro ma assai saporito, e poi dentici, i predentici dalle carni delicatissime. Ma la ciliegina sulla torta, sono i gelati artigianali, in particolare quello al limone dal sapore così vero e intenso grazie agli agrumi biologici della sua terra. Il resto lo regalerà la vista imponente del Castello Aragonese, il rumore del mare e il canto dei gabbiani, tant’è vero che per molti questo ritrovo è un appuntamento fisso, anche solo per un caffè.

    • Alcuni piatti che potrete gustare da Coco
    Facciamo le cose che fanno un po' tutti sull’isola. Spaghetti con le vongole, con le cozze, pesce all'acquapazza, frittura di paranza, e questa è proprio buona. Non che siano cattivi gli spaghetti, o i pesci all'acquapazza, lo diciamo per esperienza, la frittura è il vero piatto forte da Cocò. Basta avere il pesce fresco e l’olio buono, non è un segreto. Merluzzetti, paparette, sbavaglioni ma anche trigliette, soglioline, sono alla base di un fritto come si deve: asciutto, caldissimo, croccante.
    Altre cose consigliabili: le alici marinate, le lumachine di mare al sugo rosso, le minestre di fagioli e scarola e alcuni contorni che per i vegetariani possono anche diventare piatto unico: i carciofi con le olive nere e le puparuole, peperoncini verdi saltati in padella con un po' di pomodorinio fresco, anche se noi li preferiamo come li fanno in Spagna, senza pomodoro. Dettagli. Qualche discreto formaggio (saltuariamente) e carta dei vini che andrebbe un pochino rinsanguata. Niente di memorabile tra i dessert. Servizio rapido e cortese, immancabile limoncello a fine pasto.

    • Posizione del Ristorante da Coco
    All'imboccatura della fettuccia di cemento che s'allunga in mare, collegando Ischia ponte con la rocca del Castello Aragonese, facile da raggiungere sia a piedi sia in macchina, la fermata dell'autobus è praticamente in piazza a pochi passi dal locale, mentre per chi si muove in macchina, l'area è una zona a traffico limitato dal primo pomeriggio alla tarda serata, si consiglia di lasciare l'auto nell'ampio parcheggio custodito agli inzi del borgo di Ischia ponte che dista 500 metri, circa 5 minuti a piedi dal ristorante.

    • Tipologia cucina

    Tipica - pesce

Prenota

Ricette Ristorante Da Cocò
Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.