Coniglio all'ischitana

In un’atmosfera romantica, a pochi passi dalle onde del mare, illuminati dal luccichio delle stelle e dal chiarore della luna, si potrà avere il piacere di gustare una cucina raffinata e moderna nella singolare rivisitazione della tradizione locale, mediante un attento uso di alimenti freschi e genuini e del pescato del giorno, accompagnati da una selezionata carta dei vini.

Ingredienti e tecnica

Più che una ricetta, è un rituale.
Passaggio veloce in olio e si prosegue, per mezz’ora, con vino bianco e aglio. Poi peperoncino e pomodoro, con moderazione. E la piperna, il timo selvatico simbolo di questa terra.
A tavola arriva il tegame di terracotta fumante, con le patate tagliate a mano e poi fritte. Le cosce, farcite con pancetta, aglio ed erbe aromatiche, sono il sigillo di famiglia. Patrimonio dell’umanità. Così come il fondo di cottura, irrinunciabile condimento per la pasta.
Bucatini, come vuole la tradizione. Fettuccine fatte in casa, per chi ha voglia di osare.

Valore

Un inno alla tradizione contadina dell’isola. Il paesaggio rurale, l’arredamento semplice, il calore sincero, la naturalezza con cui si offre il meglio dell’orto e dei ricettari di famiglia.
Esperienza imperdibile per cogliere l’essenza dell’isola. La cura per i dettagli è ovunque, dalla scelta attenta dei pomodori, fino al Sorriso finale: il vino dolce della casa proposto con i tozzetti artigianali. Questo ristorante è una famiglia, fa venir voglia di farne parte. Sa accogliere con l’amabile fierezza di chi fa questo lavoro da sempre.
Quasi superfluo sottolineare l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Taverna Verde

logo taverna verde

Recensioni

coniglio-all-ischitana
coniglio-allischitana
coniglio-allischitana

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.