Linguine al nero di seppia, con seppie, scamorza e limone

Ingredienti e tecnica

C’è tanto, forse tutto. La sapidità del pesce, la dolcezza del formaggio, la fresca acidità del limone. Nonostante ciò, lo chef sa ben dirigerli e arriva a quel famoso equilibrio in cui ogni ingrediente non può fare a meno dell’altro. Un gran bel piatto, espressione di una tradizione rinnovata, o, se preferite, di una modernità rispettosa delle proprie radici.

Valore

Curato, accogliente, ceramiche di pregio distribuite ovunque, con gusto e senza eccessi. Fiore all’occhiello, sicuramente l’ampia terrazza che sporge sull’intera baia di Sorgeto. Panorama mozzafiato, esclusivo. Il ristorante è all’interno dell’Hotel Torre Sant’Angelo: la famiglia Castellaccio ha preteso una cucina che rispecchiasse la loro idea di accoglienza.
Cura dei dettagli e grande qualità.
Imperdibili i primi piatti, doveroso omaggio alla pasta di Gragnano, accompagnata da ingredienti stagionali, sempre freschissimi. Qui tutto ha il sapore d’Ischia, una bella famiglia, un luogo indubbiamente incantevole, una cucina di grande soddisfazione.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2019

Puntigliosi di Gragnano con gamberi rossi di Mazara

Paccheri e Carezze è il ristorante del nostro hotel ad Ischia. Qui è possibile assaggiare ogni giorno le migliori specialità isolane e mediterranee, disponibili sempre secondo stagionalità e proposte in una cornice da sogno: la nostra sala panoramica o la nostra terrazza sospesa tra cielo e mare, un piccolo angolo di paradiso che offre una meravigliosa vista sul borgo di Sant’Angelo, durante le calde giornate estive.

Ingredienti e tecnica

La pasta è meravigliosa protagonista. Cottura perfetta ed un sapore avvolgente che sa sfruttare tutto dei gamberi. Quelli rossi di Mazara, materia prima eccellente per cui si è disposti a fare la spesa un po’ più in là del proprio naso: risultano perfetti, morbidi, succulenti, pieni. Con i loro scarti lo chef realizza la salsa, il fondo che lega magistralmente la pasta. Dicevamo, i puntigliosi. A metà tra ziti e caserecce, un formato divertente e accattivante, è impossibile non innamorarsene.

Valore

Nonostante la raffinatezza degli arredi, il panorama mozzafiato, l’attenzione per i dettagli e nella scelta degli ingredienti, il rapporto qualità-prezzo sorprende e convince in positivo.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Maggio 2019

Ristorante Paccheri e Carezze

logo paccheri e carezze

Recensioni

puntigliosi-di-gragnano
Linguine-al-nero-di-seppia-con-seppie-scamorza-e-limone

Ristoranti.ischia.it
Newsletter