Torta Cava Grado

Ingredienti e tecnica

La premessa è che i dolci sono da sempre il biglietto da visita del ristorante, che è anche bar e caffetteria a tutte le ore del giorno. La vetrina dei dolci è il paradiso, un attentato alla linea, la gioia dei golosi, ad ognuno la sua prospettiva. Torte di estrazione partenopea e non solo. Cava Grado richiama il Paris-Brest francese. Troneggia sontuosa e svetta con nobiltà sulle altre. Pasta choux, quella dei bignè, crema diplomatica e mandorle tostate. Il tutto, nella sua ammaliante irregolarità paragonabile alla roccia isolana che presta il nome a questa torta. Esperienza da non perdere.

Valore

Piazzetta di Sant’Angelo, atmosfera carica di fascino, sorniona e rigenerante. Il ristorante sa essere informale, pur emanando una sensazione di eleganza. Il pregio è ovunque, non crea soggezione, piuttosto calda ospitalità. A tutte le ore del giorno. Da decenni è punto di riferimento per i golosi, è impossibile non menzionare la vetrina delle torte, non solo partenopee. Del resto, tutto ebbe inizio negli anni ‘50, con la prima generazione che decise di ristorare i turisti tedeschi amanti della pausa dolce pomeridiana. Dai dolci alla cucina, con fluidità e coerenza, correndo sugli stessi binari qualitativi che sono il simbolo di questa famiglia.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2019

Paccheri con la pezzogna

Il ristorante Dal Pescatore si trova nel cuore di Sant’Angelo d’Ischia, nell’incantevole Piazzetta che dà direttamente sul piccolo borgo dei pescatori. Siamo convinti che i nostri oltre 50 anni di tradizione non possano che costituire una garanzia perché associati alla cura costante della qualità della nostra cucina mediterranea

Ingredienti e tecnica

In cucina c’è chi ama profondamente la propria terra. Cedere Inequivocabile animo partenopeo, sbandierato con fierezza e quel pizzico di dolce vita che caratterizza da sempre la piazzetta di Sant’Angelo. Dicevamo, pezzogna. Taluni la chiamano pagello, ma tutti convengono sul pregio delle sue carni. Lo chef, per condire il piatto, opta per un fumetto di pesce leggero, preparato con gli scarti, e salta i bocconcini di pezzogna con aglio e olio, poi capperi, olive e qualche pomodorino. Pacchero dopo pacchero, la semplicità stravince. Del resto, quando la tradizione regala esperienze del genere, sarebbe da folli stravolgere il copione.

Valore

Piazzetta di Sant’Angelo, atmosfera carica di fascino, sorniona e rigenerante. Dal Pescatore sa essere informale, pur emanando un gran senso del gusto. Il pregio è ovunque, non crea soggezione, piuttosto calda ospitalità. A tutte le ore del giorno. Da decenni è punto di riferimento per i golosi, è impossibile non menzionare la vetrina delle torte, non solo partenopee. Del resto, tutto ebbe inizio negli anni ‘50, con la prima generazione che decise di ristorare i turisti tedeschi amanti della pausa dolce pomeridiana. Dai dolci alla cucina, con fluidità e coerenza, correndo sugli stessi binari qualitativi che sono il simbolo di questa famiglia.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2019

Ristorante dal Pescatore

logo dal pescatore

Recensioni

torta-cava-grado
paccheri-con-la-pezzogna

Ristoranti.ischia.it
Newsletter