Paccheri mare e carciofi

Cercare di trasmette emozioni che restano ed offrire sapori diversi, è lo scopo dello Chef Peppe del Ristorante Il Fortino, attraverso la sua nuova creazione che mescola la campagna con i sapori del mare in maniera molto originale.

Ingredienti

420 g di riso, paccheri, calamari, carciofi, vongole, olio extravergine, 1/2 bicchiere di vino bianco, prezzemolo, basilico, parmigiano, aglio

Preparazione

Prendere una padella e con olio extravergine d’oliva, mettiamo a rosolare l'aglio a cui aggiungiamo poi i calamari e i carciofi. Far rosolare il tutto per circa 2 minuti e sfumare con il vino bianco, dopodichè aggiungere le vongole. Una volta che le vongole si sono aperte aggiungere basilico, prezzemolo e parmigiano. Scolare la pasta ancora non cottia e farla saltare in padella fino a cottura ultimata aggingendo un pò d'acqua della cottura, parmigiano prezzemolo e basilico.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2013

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Il Fortino

logo fortino

Recensioni

paccheri-mare-e-carciofi
filetto-di-pesce-aromatico
linguine-al-limone-con-antipasto-di-crudo
spaghetti-con-orata-colorati-e-profumati-al-limone
orto-di-mare
fusilloni-cozze-e-pecorino
paccheri-al-pesce-spada

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.