Paccheri con fiori di zucca, gamberi e dentice

Nella suggestiva Baia di Citara sorge Lido Bagno Viola, una piattaforma balneare che offre uno spettacolo unico sul rinomato tramonto foriano. Buona musica, lettini ed ombrelloni coloratissimi ripropongono un’ ambientazione tipica delle estati anni ’60. Per deliziare il palato, il ristorante propone piatti gustosi, fedeli alla tradizione ma contraddistinti da guizzi di originalità, da gustare a due passi dal mare in una cornice di puro relax.

Ingredienti

Dentice, Fiori di zucca, Aglio, Olio, Paccheri

Preparazione

Soffriggere olio e aglio in una padella, aggiungere il dentice tagliato a cubetti, due pomodori, fiori di zucca tagliati a listarelle ed i gamberetti sgusciati. Scolare i “Paccheri” e far saltare in padella.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2016

Antipasto Imperial

Situato in una delle più belle baie di Ischia, quella di Citara, il lido Bagno Viola è una struttura attrezzata con ogni comfort e consente l’accesso alla spiaggia anche ai disabili. Qui è possibile concedersi un semplice snack o aperitivo in riva al mare oppure una deliziosa cena a base di pesce, frutti di mare e crostacei. Il ricco menu propone piatti del pescato del giorno, da consumare magari al tramonto, quando l’atmosfera è più suggestiva.

Ingredienti

polipo, alici, gamberoni, gamberetti, salmone affumicato, cozze, vongole, tonno, limone, cipolle, pepe rosa,

Preparazione

Abbattere tutti gli ingredienti, marinare nel limone i gamberetti, i gamberoni, e il polpo. Il salmone viene invece lasciato marinare con limone, cipolla e pepe rosa. Sfilettare il tonno e condirlo con salsa segreta dello chef. Friggere e dorare le alici, infine condire cozze e vongole soltanto con un goccio di limone.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2015

Ristorante Lido Bagno Viola

logo bagno viola

Recensioni

antipasto-imperial
paccheri-con-fiori-di-zucca--gamberi-e-dentice

Ristoranti.ischia.it
Newsletter