Scialatielli verdure e basilico

In uno scenario bordato da palme e piante, nel cuore pulsante di Ischia, fa capolino Rossopomodoro. Non si tratta di un semplice ristorante ma di un brand che si erige ad ambasciatore del gusto e della “napoletanità”. La declinazione ischitana di Rossopomodoro sbalordisce per la sua architettura innovativa ma che, nel contempo, riesce a tener fede alla tradizione. Rossopomodoro è celebre per la pizza ma vanta un’ampia scelta di piatti in cui la ricerca della materia prima di qualità è la priorità assoluta.

Ingredienti

scialatielli, pomodori ‘ciliegino’, zucchine, melenzane, caciocavallo podolico, pesto di basilico

Preparazione

Tagliare le verdure a listarelle, soffriggere in una padella olio aglio e basilico, poi soffriggere le verdure e aggiungere i pomodorini. Una volta scolati gli ‘scialatielli’ far saltare tutto in padella. Aggiungere il pesto, mantecare e infine grattugiare il caciocavallo podolico (presidio Slow Food)

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2017

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Rosso Pomodoro

logo rossopomodoro

Recensioni

pizza-bresaola-e-burrata
scialatielli-verdure-e-basilico

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.