In un’atmosfera romantica, a pochi passi dalle onde del mare, illuminati dal luccichio delle stelle e dal chiarore della luna, si potrà avere il piacere di gustare una cucina raffinata e moderna nella singolare rivisitazione della tradizione locale, mediante un attento uso di alimenti freschi e genuini e del pescato del giorno, accompagnati da una selezionata carta dei vini.
Ingredienti e tecnica
Merluzzo, locale, è di quelli pescati all’amo. Spiega lo chef che, in questo modo, la carne non viene maltrattata e la consistenza rimane integra. L’attenzione per i dettagli è maniacale, siamo di fronte ad un piatto che non ammette errori. Impossibile barare, la qualità è tutta lì a fare bella mostra di sé. Condimento leggerissimo, olio extravergine d’oliva, sale e scorza di lime. Intorno, fragole, lamponi, arancia essiccata e mirtilli. Acidità fondamentale per un finale di grande equilibrio. Il piatto è tra gli antipasti, doveroso cappello introduttivo ad un menu di alto livello.
Valore
Siamo praticamente in spiaggia, con gusto ed eleganza. Il servizio in sala è attento, accurato, imprescindibile conseguenza del rigore imposto in cucina. Tutto nasce ed evolve all’insegna della qualità. Il motore di fondo è una viscerale passione per il mondo dell’enogastronomia. Ristoratori attenti e curiosi: si viaggia per scoprire, si impara per riprodurre il meglio nella propria realtà. Che, così, diventa un piccolo, grande regno del gusto. Rapporto qualità-prezzo di estrema coerenza.