Gnocchi con crema di zucca e provola di Agerola

Ingredienti e tecnica

Gli gnocchi sono di patate, fatti in casa, morbidi, assolutamente perfetti. Golosissimi nella loro crema di zucca, dolce e confortante, e che sembra chiamare a rapporto la partecipazione decisa della provola. Insieme sono spettacolari. In menu, gli gnocchi non mancano mai. Proposti anche con crema di cipolle, provola e pancetta, sono da sempre richiestissimi.
In generale, si punta molto sulla pasta fatta in casa: i ravioli, proposti in più salse, meritano non solo la menzione, ma un doveroso assaggio.

Valore

Andrebbe imposta come tappa imprescindibile. Ischia è circondata dal mare, ma profondamente contadina dentro. La bellezza di quest’azienda agricola lascia senza fiato. Si sale in montagna, a piedi o sfruttando la folcloristica monorotaia. E ci sono mille dettagli, ancora una volta a fare la differenza, sparsi in giro per donare colore e senso di accoglienza. I centrotavola di recupero, le etichette per il vino di produzione propria, i piatti di finissima ceramica dipinta a mano.
Personalità e buon gusto ovunque, per godere di un panorama impagabile e di una cucina schietta e carica di sapori veraci.
Rapporto qualità-prezzo di tutto rispetto.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Giardino Mediterraneo

logo giardino mediterraneo

Recensioni

antipasto-giardino-mediterraneo
gnocchi-con-crema-di-zucca-e-provola-di-agerola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.