Antipasto Giardino Mediterraneo

Sulla terrazza, circondata dall’orto e abbracciati da un panorama mozzafiato, è possibile degustare vini accompagnati da piccole prelibatezze ispirate alla cucina ischitana, contadina e mediterranea: pane cotto a legna, dolcissimi pomodori rossi, ortaggi del giardino, olio extravergine d’oliva biologico, salumi e formaggi locali.

Ingredienti e tecnica

In cucina c’è chi ama profondamente la propria terra. Cedere alla varietà di quest’antipasto, equivale ad innamorarsi delle tante chicche della tradizione partenopea. Verdure dell’orto e tanta fantasia. Ci sono i pomodori con la bruschetta, le zeppole fritte di pasta cresciuta, con dentro verdure di stagione a rotazione. Melanzane alla parmigiana e talvolta a funghetto, i peperoni grigliati. Un meraviglioso tortino di patate con fonduta di Parmigiano Reggiano, golosissimo.
Il tutto viene proposto come antipasto, ma è ricco e appagante da bastare ampiamente a se stesso.

Valore

Andrebbe imposta come tappa imprescindibile. Ischia è circondata dal mare, ma contadina dentro. La bellezza di quest’azienda agricola lascia senza fiato. Si sale in montagna, a piedi o sfruttando la folcloristica monorotaia.
E ci sono i dettagli, ancora una volta sono loro a fare la differenza. I centrotavola di recupero, le etichette pensate per il vino di produzione propria, i piatti di finissima ceramica dipinta a mano.
Personalità e bellezza ovunque, per godere di un panorama impagabile e di una cucina onesta, schietta e carica di gusto. Rapporto qualità prezzo di tutto rispetto.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Giardino Mediterraneo

logo giardino mediterraneo

Recensioni

antipasto-giardino-mediterraneo
gnocchi-con-crema-di-zucca-e-provola-di-agerola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.