Sulla terrazza, circondata dall’orto e abbracciati da un panorama mozzafiato, è possibile degustare vini accompagnati da piccole prelibatezze ispirate alla cucina ischitana, contadina e mediterranea: pane cotto a legna, dolcissimi pomodori rossi, ortaggi del giardino, olio extravergine d’oliva biologico, salumi e formaggi locali.
Ingredienti e tecnica
In cucina c’è chi ama profondamente la propria terra. Cedere alla varietà di quest’antipasto, equivale ad innamorarsi delle tante chicche della tradizione partenopea. Verdure dell’orto e tanta fantasia. Ci sono i pomodori con la bruschetta, le zeppole fritte di pasta cresciuta, con dentro verdure di stagione a rotazione. Melanzane alla parmigiana e talvolta a funghetto, i peperoni grigliati. Un meraviglioso tortino di patate con fonduta di Parmigiano Reggiano, golosissimo.
Il tutto viene proposto come antipasto, ma è ricco e appagante da bastare ampiamente a se stesso.
Valore
Andrebbe imposta come tappa imprescindibile. Ischia è circondata dal mare, ma contadina dentro. La bellezza di quest’azienda agricola lascia senza fiato. Si sale in montagna, a piedi o sfruttando la folcloristica monorotaia.
E ci sono i dettagli, ancora una volta sono loro a fare la differenza. I centrotavola di recupero, le etichette pensate per il vino di produzione propria, i piatti di finissima ceramica dipinta a mano.
Personalità e bellezza ovunque, per godere di un panorama impagabile e di una cucina onesta, schietta e carica di gusto. Rapporto qualità prezzo di tutto rispetto.