Scialatielli con gamberetti e vongole su letto di rucola e scaglie di parmigiano

Camillo, il proprietario del Ristorante, non ama le stravaganze, lui è un cultore della semplicità e delle antiche tradizioni, ed è proprio questa l’aria che si respira nel suo locale, gli arredi e la sua collezione di quadri antichi sono il riverbero del suo vivo legame con la tradizione. La sua cucina tipica Mediterranea è genuina ed è lo specchio di una ricerca mirata all’autenticità. Camillo ci propone uno dei suoi “Cavalli di Battaglia”…

Ingredienti

Gamberetti, Vongole, Scialatielli, Scaglie di parmigiano, Pomodori Pachino, Pecorino, Rucola, Aglio Olio e Peperoncino

Preparazione

Soffriggere in una padella con olio e aglio in camicia i gamberetti e le vongole, sfumare con un po’ di vino bianco, aggiungere i pomodori Pachino ed un pizzico di peperoncino. Una volta cotti gli “Scialatielli” farli saltare nella padella e mantecare con pecorino. Mise en Place: creare un letto di rucola sul piatto, servire la pasta ed ultimare con altra rucola e scaglie di formaggio.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2016

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Epomeo

logo epomeo

Recensioni

tubettoni-alla-ortolana-con-provola
scialatielli-con-gamberetti-e-vongole

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.