Ristoranti Ischia Blog

Il blog dei nostri Chef, dei nostri ristoranti, e dei produttori agricoli

“Io mangio solo radici…perché le radici sono importanti”
Recitava così, un passaggio cult del film premio Oscar La Grande Bellezza, di Paolo Sorrentino.


Una frase con la quale Suor Maria vuol risvegliare l’animo di Jep, scrittore che si è smarrito nel vortice della mondanità e non ha più scritto nulla perché, pur cercando la grande bellezza, non era riuscito a trovarla. 
La grande bellezza, in realtà, non è poi così lontana…talvolta basta cercarla dentro di noi, nelle nostre radici, appunto.

Piatto il mirto

Noi del Mirto siamo partiti da qui, verso un viaggio alla ricerca delle nostre radici. 
Certi che sia questa la strada giusta per consacrare la nostra idea di cucina, un’idea che parte da lontano con l’obiettivo di riportare al centro della tavola, sotto una rivisitazione moderna, i prodotti della nostra terra, le origini e le tradizioni contadine dell’isola di Ischia.
E’ per questo motivo che il nostro Chef Tommaso Luongo, accompagnato dal team del Mirto, ogni volta che può indossa gli abiti del viaggiatore e percorre le strade della nostra Isola alla ricerca delle memorie storiche, delle tradizioni perdute, dei sapori autentici.
Viaggi che racconta ogni giorno nei suoi piatti che, oltre a deliziare gli ospiti del Mirto Restaurant, hanno l’obiettivo di valorizzare coloro che forniscono quotidianamente materia prima e segreti che, ogni volta, contribuiscono a mantenere vivo il filo conduttore tra passato, presente e futuro.

Viaggi che oggi vi vogliamo raccontare…

Ristoranti.ischia.it
Newsletter