Una ricerca dei gusti autentici caratterizza questo luogo meraviglioso dalla location suggestiva. Quando la raffinatezza incontra i veri sapori decisi, si rischia di non riuscire a trattenere le tentazioni...
Dosi per 2 persone
500 gr di Polpo Verace, 500 gr di Patate, 250 ml di latte, 250 ml di panna fresca, 1 cipollotto, 2 cucchiai di olio EVO, 50 gr di granella di pistacchi, 1 limone, sale e pepe q. b.
Procedimento
In una pentola far bollire l’acqua in cui verrà immerso il polpo . Lasciare cuocere per 30 minuti. Lasciare raffreddare il mollusco nella stessa acqua di cottura. Tagliare i tentacoli e grigliarli in una padella antiaderente con un pò di olio Evo. Per la spuma di Patate: Mettere in un tegame un filo d’ olio, il cipollotto tritato e le patate tagliate a cubetti, far rosolare un paio di minuti , aggiungere l’ acqua fino a coprire il tutto e lasciare cuocere lentamente. Quando le patate saranno cotte, togliere l’acqua di cottura e aggiungere 250 ml di latte. Frullare il tutto con un mixer ad immersione. Filtrare il tutto ed aggiungere 250 ml di panna fresca. Il composto dovrà risultare cremoso.
Infine aggiungere la scorzetta di limone tritata.