Polpo grigliato su spuma di patate al limone con granella di pistacchi

Una ricerca dei gusti autentici caratterizza questo luogo meraviglioso dalla location suggestiva. Quando la raffinatezza incontra i veri sapori decisi, si rischia di non riuscire a trattenere le tentazioni...

Dosi per 2 persone

500 gr di Polpo Verace, 500 gr di Patate, 250 ml di latte, 250 ml di panna fresca, 1 cipollotto, 2 cucchiai di olio EVO, 50 gr di granella di pistacchi, 1 limone, sale e pepe q. b.

Procedimento

In una pentola far bollire l’acqua in cui verrà immerso il polpo . Lasciare cuocere per 30 minuti. Lasciare raffreddare il mollusco nella stessa acqua di cottura. Tagliare i tentacoli e grigliarli in una padella antiaderente con un pò di olio Evo. Per la spuma di Patate: Mettere in un tegame un filo d’ olio, il cipollotto tritato e le patate tagliate a cubetti, far rosolare un paio di minuti , aggiungere l’ acqua fino a coprire il tutto e lasciare cuocere lentamente. Quando le patate saranno cotte, togliere l’acqua di cottura e aggiungere 250 ml di latte. Frullare il tutto con un mixer ad immersione. Filtrare il tutto ed aggiungere 250 ml di panna fresca. Il composto dovrà risultare cremoso.
Infine aggiungere la scorzetta di limone tritata.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2018

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Visconti

logo visconti

Recensioni

caprese-di-pesce-spada
spaghetti-alla-chitarra-con-polpa-di-riccio
polpo-grigliato-su-spuma-di-patate

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.