Spaghetti alla chitarra con polpa di riccio, coulis di pomodoro giallo e crumble alle erbe mediterranee

Il ristorante, dedicato al grande Luchino Visconti, risuona di raffinatezza in tutti i dettagli. La sala, elegante e tranquilla, è ricamata con sofisticate immagini delle principali figure di spicco del cinema degli anni 50 e 60. I piatti raccontano l’isola con grande ricercatezza grazie ad una presentazione sempre sofisticata e suggestiva. In pieno centro, a due passi da via Roma, la via del ‘passeggio’ ischitano, il Ristorante Visconti è il luogo adatto per trascorrere una piacevole serata romantica nella totale intimità.

Ingredienti

spaghetti, ricci di mare, scalogno, pomodorini gialli, lime, finocchio selvatico, ricotta di fuscella, aglio, olio,

Procedimento

aprire i ricci ed estrarre la polpa, conservare l’acqua dei ricci.

Preparazione coulis di pomodoro giallo
tagliare lo scalogno, aggiungere i pomodorini gialli del Vesuvio, un mestolo di brodo vegetale, far cuocere e tenere in caldo. Far riscaldare in una padella olio, aglio schiacciato senz’anima. Aggiungere la polpa di riccio e la sua acqua. A parte colare la pasta, far saltare in padella, aggiungere lime grattato e finocchio selvatico.

Mise en Place
stendere il coulis di pomodoro giallo, con l’aiuto di un coppapasta disporre gli spaghetti sulla coulis e ultimare con granella fatta di pane raffermo e spezie. Servire la metà di un riccio ripieno di ricotta di Fuscella e polpa di riccio.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2017

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Visconti

logo visconti

Recensioni

caprese-di-pesce-spada
spaghetti-alla-chitarra-con-polpa-di-riccio
polpo-grigliato-su-spuma-di-patate

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.