Mezze maniche al pesto di melanzane e vongole

Un paradiso nel paradiso. Così si presenta il ristorante “Cocò mare “ posizionato strategicamente nella suggestiva baia di Cartaromana dalla quale lo sguardo dello spettatore non ha che l’imbarazzo della scelta, spaziare dai vicini scogli di S. Anna, l’imponente castello Aragonese fino all’isola di Procida in lontananza. Tale paradiso può essere raggiunto sia via terra che con comode lance che partono da Ischia Ponte. La cucina si caratterizza per la ricercatezza dei piatti e la semplicità delle materie prime.

Ingredienti

mezze maniche, olio, aglio, melanzane, vongole, pepe

Preparazione

Tagliare le melanzane a dadini senza buccia e friggerle. Frullare metà di esse con un filo di olio e un po’ di acqua e sale. Soffriggere in una padella aglio, olio e le vongole e sfumare con vino bianco. Aggiungere infine un mestolo d’acqua per far aprire le vongole. Cucinare la pasta e mantecarla nella padella con le vongole, unendo il pesto di melanzane con le restanti melanzane a dadini e con un po’ di pepe. Impiattare e servire.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Cocò Mare

logo coco mare

Recensioni

turbantini-con-vongole-e-pinoli
mezze-maniche-al-pesto-di-melanzane-e-vongole
polpo-grigliato-alla-salsa-Asado
filetto-di-ricciola-in-crosta-di-patate
filetto-di-palamita
carpaccio-di-ricciola
la-nostra-tartare

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.