Polpo grigliato alla salsa Asado

Una location esclusiva ai piedi della torre di Michelangelo, e un piccolo borgo alle spalle. Cocò Mare, poco distante dal centro di Ischia Ponte e immerso in verde selvaggio, offre ai propri commensali l’arte della cucina tradizionale con un costante tocco d’innovazione. I prodotti freschi e rigorosamente locali, variano il piatto di giorno in giorno, costituendo la vera particolarità del menù. Pranzi o cene, la parola d’ordine è una sola: mare. Per godere di una vista eccezionale, unica nel suo genere, gustan-
do piatti d’alta qualità.

Ingredienti per 4 persone

1kg di polpo verace, 40 gr di olio extravergine d’oliva, 1 spicchio d’aglio, Rosmarino, Salvia

Procedimento

Una volta lessato il polpo per venti minuti in acqua bollente, lo si lascia raffreddare nella sua stessa acqua di cottura. Nel frattempo si prepari una marinatura composta d’olio, aglio, rosmarino e salvia, lasciandola da parte. Preriscaldare la piastra e adagiarvi sopra il polpo, tagliato precedentemente a grossi parti. Una volta grigliato, emulsionarvi sopra la salsa a base di aromi. Impiattare accompagnando il polpo ad una tegola di pane, alla salsa di Asado a base di mais e ai germogli di stagione. Servire con un buon vino bianco.
Il tocco insistente del rosmarino trasforma questo piatto in una sorprendente scoperta.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Cocò Mare

logo coco mare

Recensioni

turbantini-con-vongole-e-pinoli
mezze-maniche-al-pesto-di-melanzane-e-vongole
polpo-grigliato-alla-salsa-Asado
filetto-di-ricciola-in-crosta-di-patate
filetto-di-palamita
carpaccio-di-ricciola
la-nostra-tartare

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.