Filetto di ricciola in crosta di patate croccanti e contorno di verdurine

Se il paradiso terrestre esistesse si troverebbe a Carta Romana ed il Ristorante Cocò Mare beneficerebbe della sua vista. Situato all’interno di mura cinquecentesche, ai piedi della torre di Michelangelo in un antico giardino romano, su quel tratto di costa che prospetta sul Castello Aragonese. Una location elitaria, rinvigorita dalla qualità indiscussa della cucina, tipica e legata alle tradizioni locali con piatti rivisitati e guizzi artistici che rendono speciale ogni singola portata.

Preparazione

Pelare le patate, poi grattugiarle a julienne, condirle con sale pepe olio, fare aderire le strisce tagliate a Julienne alla ricciola, porre la ricciola con il verso delle patate in una padella antiaderente con un filo d’olio, in modo che si formi la crosta. Mettere il filetto di Ricciola in una pirofila con un filo d’olio, vino e acqua e un po’ di sale al forno per 10 minuti a 180 gradi.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2016

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Cocò Mare

logo coco mare

Recensioni

turbantini-con-vongole-e-pinoli
mezze-maniche-al-pesto-di-melanzane-e-vongole
polpo-grigliato-alla-salsa-Asado
filetto-di-ricciola-in-crosta-di-patate
filetto-di-palamita
carpaccio-di-ricciola
la-nostra-tartare

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.