La nostra tartare

Una location esclusiva ai piedi della torre di Michelangelo, e un piccolo borgo alle spalle. Cocò Mare, poco distante dal centro di Ischia Ponte e immerso nel verde selvaggio, offre ai propri commensali l'arte della cucina tradizionale con un costante tocco d'innovazione.

Ingredienti e tecnica

Battuto di tonno rosso o di quel che offre il pescato del giorno. L’essenzialità si rivela immediatamente, ottimi ingredienti e mano sapiente ai fornelli. Ad esaltare il tutto, con grinta e acidità, c’è una sorprendente pasta di agrumi: arance, limoni e lime, cotti a bassa temperatura, frullati e conditi con un filo d’olio. Lo chef, con estrema naturalezza, racconta i dettagli del suo piatto e lo si scopre attento e al servizio delle materie prime. Non viceversa. Il piatto arriva con le pesche a dadini ed una riduzione di aceto di lamponi e vino rosso. Capolavoro.

Valore

Suggestive mura del ‘500 circondano un antico giardino romano. Luogo a dir poco esclusivo, di grande impatto sensoriale. Immerso nel verde, quasi catartico raggiungerlo, prima di essere catapultati in un panorama ipnotico fatto di Castello Aragonese, borgo antico, e di blu: cielo e mare a perdita d’occhio. Ci si arriva da terra, ma anche in barca. Ambiente moderno, che non scavalca mai la tradizione. Lo consigliamo per godere di una cucina sapiente e dai sapori essenziali, frutto del giusto impiego della modernità ai fornelli. Protagonista l’isola e i suoi prodotti migliori, con la partecipazione di un servizio in sala cordiale e accomodante.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Cocò Mare

logo coco mare

Recensioni

turbantini-con-vongole-e-pinoli
mezze-maniche-al-pesto-di-melanzane-e-vongole
polpo-grigliato-alla-salsa-Asado
filetto-di-ricciola-in-crosta-di-patate
filetto-di-palamita
carpaccio-di-ricciola
la-nostra-tartare

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.