Strascico d'estate

Corbaro Park non è solo un ristorante ma un ecosistema magico in cui la natura regna sovrana. Il Ristorante si trova in località Corbaro, sul Monte Toppo e affaccia sulla suggestiva Baia delle Sirene a Forio. L’ambiente è la fusione di vari stili che coesistono in una sobria armonia di elementi legati da una matrice rustica e impreziosita da tocchi Chabby. La cucina genuina, rispecchia lo stile del locale, ricca di retaggi contadini ma con delle punte d’innovazione. È possibile assistere ad una dimostrazione della preparazione dei formaggi di capra del gregge presente proprio a Corbaro Park. Il piatto proposto ad ottobre ha caratteri nostalgici, proiettato all’autunno ma che volge lo sguardo all’estate appena trascorsa.

Stendere la sfoglia fatta in casa composta con semola di grano duro rimacinata e uova.

Il ripieno: amalgamare in una terrina ricotta di capra un po’ di formaggio grattugiato, sale, pepe e funghi porcini precedentemente trifolati e poi tritati, aggiungere timo limonato tritato.

Per il sugo: prendere i pomodori, eliminare il picciolo e incidere sulla base, sbollentarli per 3 secondi e immergerli in acqua fredda, eliminare la cuticola, tagliare i pomodori in quattro spicchi, eliminare i semi e ridurre la polpa a cubetti.

In una padella aggiungere olio di oliva e uno spicchio d’aglio in camicia, una volta imbiondito eliminare l’aglio, scottare la dadolata di pomodoro, aggiungere le foglioline di timo limone.

Sbollentare i ravioli e una volta cotti unirli al sughetto, spadellare e mantecare con caprino stagionato.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2017

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Corbaro Park

logo corbaro park

Recensioni

gnocchi-alla-corbaro
strascico-di-estate
casereccia-con-pesto-di-pistacchi
spaghettoni-ricotta-nocciole-e-finocchietto-selvatico
bucatini-con-ricotta-e-melanzane

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.