Bucatini con ricotta e melanzane

Ingredienti e tecnica

Le melanzane arrivano dall’orto, tagliate a cubetti e poi fritte. La ricotta è un omaggio delle caprette di casa, lavorata con poca acqua di cottura della pasta, un accenno di burro e di Parmigiano.
Il ruolo del croccante è affidato alle noci, la cui inconfondibile intensità esalta ulteriormente la dolcezza di una ricotta freschissima e voluttuosa. Colpo fatale inferto dal timo, profumatissimo, inaspettato e complice con tutto il resto. Tocco in più, non solo al servizio dell’estetica, la buccia delle melanzane tagliata sottile e fritta a regola d’arte. Si torna in campagna e ai sapori veri, dimenticati.

Valore

Ambiente bucolico, animo agricolo, unicità a tutte le latitudini. Siamo alle pendici del Monte Epomeo. Le materie prime sono di produzione propria, con menzione speciale per la sontuosa produzione di formaggi di capra. Capre, sì. Quelle che all’imbrunire scendono dal pascolo sotto gli occhi incantati di chi è già lì ad intrattenersi con l’aperitivo del tramonto.
La cucina e tutte le sue proposte sono la naturale estensione di chi ha scelto di tornare in campagna. Con lungimiranza e dedizione.
Storia meravigliosa, progetto all’avanguardia e, fondamentale per chi si concede questa tappa, una sensazione di pace che non si vorrebbe più abbandonare

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Corbaro Park

logo corbaro park

Recensioni

gnocchi-alla-corbaro
strascico-di-estate
casereccia-con-pesto-di-pistacchi
spaghettoni-ricotta-nocciole-e-finocchietto-selvatico
bucatini-con-ricotta-e-melanzane

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.