Spaghetti di zucchine con vongole e gamberoni

Ingredienti e tecnica

Il pesce è di altissima qualità. Nonostante ciò, quasi finisce a fare da spalla alle zucchine che, qui, sono un’istituzione. Di produzione propria, dolci e croccanti. Messe sotto sale, così da perdere l’acqua di vegetazione, notoriamente amara. Tagliate nel senso della lunghezza, per farle assomigliare agli spaghetti, condite con aglio ed olio extravergine d’oliva e saltate in padella con il pesce e tutto il suo gusto. Una sapiente aggiunta di vino bianco, pochi minuti per lasciarne evaporare l’alcol, ed ecco il piatto a tavola. Una preparazione che ci ha sorpreso ed appagato in una calda giornata che fa da colpo di coda alla lunga estate ischitana.

Valore

In cucina, Giovanna e Gisella. Con affiatamento e grande memoria storica: interrogatele sulla storia del coniglio, o meglio, dei differenti conigli all’ischitana e godetevi l’avvincente racconto. Menu vastissimo, dallo spuntino veloce, alla pasta allo scoglio, senza mai confondere le idee. Ristorante casereccio, tradizionale, a impatto zero sulla baia che lo circonda. Sorgeto è famosa per le sue sorgenti di acqua calda. Saranno i vapori, sarà il relax, la sensazione è quella di lasciar andare qualsiasi forma di stress per farsi coccolare dai padroni di casa. Conduzione familiare con grande cortesia. E splendidi sorrisi sempre inclusi nel prezzo.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2019
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante da Gisella

logo da gisella

Recensioni

le-4-stagioni
spaghetti-di-zucchine-con-vongole-e-gamberoni
delizia-di-estate
fusilli-al-profumo-di-mare
cheesecake-ai-fichi
spaghetto-di-zucchine-con-gamberi-e-spada
cestino-rustico-con-zucchine
delizia-di-estate
misto-mare-alla-griglia
grigliata-di-pesce-e-verdure

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.