Cheesecake ai fichi

La Baia del Sorgeto rinomata per le proprie sorgenti d’acqua curative, nasconde una piacevole sorpresa, proprio a pochi “scalini” dalla fonte. Si tratta del Ristorante da Gisella, tempio della cucina schietta e sincera. L’ équipe è tutta al femminile e le parole-cardine che sono alla base della conduzione di Angela, Gisella e Giovanna sono: ospitalità e generosità. La cucina è di stampo tradizionale con ventate di novità che rendono ogni portata unica e originale.

Ingredienti

Biscotti, Burro, Mascarpone, Panna, Zucchero, Uova, Fichi freschi

Preparazione

Per la base sbriciolare dei biscotti e unire del burro fuso e mescolare il tutto, con il composto ottenuto creare uno strato (di mezzo cm di spessore) pressarlo con le mani, lasciar raffreddare mezz’ora in frigo. Mescolare mezzo kilo di mascarpone con 330 gr di panna fresca, 150 gr di zucchero e due uova, mescolare il tutto e stenderlo sulla base di biscotti, infornare per 30 minuti a 180°. Tagliare i fichi a pezzi e riporli sulla torta, mettere dello zucchero di canna e infornare per altri 15 minuti.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2016

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante da Gisella

logo da gisella

Recensioni

le-4-stagioni
spaghetti-di-zucchine-con-vongole-e-gamberoni
delizia-di-estate
fusilli-al-profumo-di-mare
cheesecake-ai-fichi
spaghetto-di-zucchine-con-gamberi-e-spada
cestino-rustico-con-zucchine
delizia-di-estate
misto-mare-alla-griglia
grigliata-di-pesce-e-verdure

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.