Cefalo dei Maronti aromatizzato al limone con millefoglie di patate

È un legame imprescindibile quello del Ristorante Da Ida con la spiaggia dei Maronti, luogo in cui alberga da più di cinquant’anni. La cucina -fin dagli albori- di stampo meramente tradizionale, acquisisce oggi carattere di sperimentazione grazie all’ingegno di Angelo Pesce, giovane chef della maison, il “cambio di rotta” in realtà ha un sapore più che antico e tradizionale, l’evoluzione consiste in “un ritorno al passato” volto al recupero dei prodotti locali valorizzati grazie all’impiego di attrezzature e tecniche innovative che rispettano ed esaltano, al meglio, la matrice di ogni materia prima.

Ingredienti

Cefalo, Scorza di limone, Patate, Uova, Panna, olio extravergine e pangrattato

Preparazione

Sfilettare il cefalo, in seguito spolverare il filetto con la scorza di limone grattugiata, aggiungere un filo di olio extravergine, riporre il filetto nella busta sottovuoto (per alimenti), cuocere a bagnomaria per 10 minuti ad una temperatura costante di 65° **questo procedimento è definito “cottura a bassa temperatura”, poi scottare il filetto in padella.
Millefoglie di patate: affettare le patate molto sottili, posporre ad uno strato di patate, un strato di uovo e panna e ricoprire, nuovamente, con uno strato di patate. Ultimare con una spolverata di pangrattato.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2016

Ristorante Ida

logo ristorante ida

Recensioni

cefalo-dei-maronti
tortello-cozze-fave-e-mandorle
la-paella-ischitana
parmigiana-di-pesce-bandiera--melenzane-e-provola

Ristoranti.ischia.it
Newsletter