La paella ischitana

È un legame imprescindibile quello del Ristorante Da Ida con la spiaggia dei Maronti, luogo in cui alberga da più di cinquant’anni. La cucina -fin dagli albori- di stampo meramente tradizionale, acquisisce oggi carattere di sperimentazione grazie all’ingegno di Angelo Pesce, giovane chef della maison, il “cambio di rotta” in realtà ha un sapore più che antico e tradizionale, l’evoluzione consiste in “un ritorno al passato” volto al recupero dei prodotti locali valorizzati grazie all’impiego di attrezzature e tecniche innovative che rispettano ed esaltano, al meglio, la matrice di ogni materia prima.

Ingredienti

riso, aglio, cipolla, gamberetti, calamaro, pollo, carote, zucchine, piselli, taccole, fagiolini e peperoni, vino e zafferano.

Procedimento

rosolare in padella aglio e cipolla, aggiungere gamberetti, calamaro, pollo, carote, zucchine, piselli, taccole, fagiolini e peperoni. Tostare il riso e sfumare con il vino bianco. Aggiungere zafferano per donare un po’ di colore e far cuocere per 30 minuti.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2017

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Ida

logo ristorante ida

Recensioni

cefalo-dei-maronti
tortello-cozze-fave-e-mandorle
la-paella-ischitana
parmigiana-di-pesce-bandiera--melenzane-e-provola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.