Ricciola con croccante di pane e zucchine alla scapece

Ingredienti e tecnica

Imperativo assoluto, scegliere, e riscegliere, l’alta qualità.
Nella ricerca delle materie prime, nella tecnica messa al loro servizio, nell’intenzione di non tralasciare la tradizione. Ricciola locale, sfilettata e cosparsa di briciole di pane destinate a diventare croccantissime. Cottura affidata al forno, veloce, essenziale, pochissimo olio in aggiunta. A completare il piatto, un caposaldo della tradizione partenopea, le zucchine alla scapece. Classica cottura in padella con la menta e poi l’aceto.
Per farne una salsa che abbraccia la succulenta compattezza della ricciola. Piatto da intenditori romantici.

Valore

Una storia di famiglia che inizia nel dopoguerra. Con la ristorazione affidata ad una grande griglia posizionata praticamente sul mare, in grado di sfamare gli avventori con il meglio del pescato locale. Oggi il livello qualitativo è altissimo, conclamato a pieni voti e preteso ogni giorno da professionisti appassionati, curiosi, che sanno mettersi totalmente al servizio del cliente. Siamo ai piedi della Chiesa del Soccorso, con un panorama che toglie il fiato: è nella lista dei dieci ristoranti con vista più belli d’Italia. Pesce come grande protagonista, con eccellenti excursus dedicati al coniglio, simbolo della tradizione culinaria isolana.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Ristorante Umberto a Mare

logo umberto a mare

Recensioni

tortino-di-melanzane-al-cioccolato
zitoni-di-gragnano-con-tocchetti-di-pesce-azzurro
giocando-con-il-tonno
risotto-agli-sconcigli
spaghettone-con-ricciola-limone-e-fiori-di-basilico
polipo-dolce-forte
ricciola-con-croccante-di-pane-e-zucchine-alla-scapece

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.