Ingredienti e tecnica
Come specificano dalla cucina, è una grigliata sfiziosa. Con frutti di mare, molluschi e crostacei. Grigliati per renderli più stuzzicanti di sempre, come a regalargli un gusto nuovo che, soprattutto per i frutti di mare, giunge inconsueto e divertente. Verdure dell’orto, rigorosamente di stagione, per completare la degustazione che avviene lenta, nell’atmosfera a tratti soporifera della baia di Sorgeto. Luogo ipnotico.
Su richiesta, il piatto arriva al naturale, oppure con le emulsioni a base di limone e aceto che aggiungono uno stato di grazia estrema.
Valore
In cucina, Giovanna e Gisella. Con affiatamento e grande memoria storica: interrogatele sulla storia del coniglio, o meglio, dei differenti conigli all’ischitana e godetevi l’avvincente racconto. Menu vastissimo, dallo spuntino veloce, alla pasta allo scoglio, senza mai confondere le idee. Ristorante casereccio, tradizionale, a impatto zero sulla baia che lo circonda.
Sorgeto è famosa per le sue sorgenti di acqua calda. Saranno i vapori, sarà il relax, la sensazione è quella di lasciar andare qualsiasi forma di stress per farsi coccolare dai padroni di casa.
Conduzione familiare con grande cortesia. E splendidi sorrisi sempre inclusi nel prezzo.