La perla di tutto il complesso è certamente il ristorante; basata sull’arte culinaria ischitana, la sua cucina sa essere attenta alle mutate esigenze del palato senza perderne gli aromi che la caratterizzano. In essa trovano posto sia piatti tradizionali sia gustose sfizioserie che sanno stuzzicare.
Ingredienti e tecnica
Sfoglia all’uovo consistente quanto basta a tener testa al ripieno che è addirittura esplosivo: coniglio alla maniera ischitana, aglio, olio, vino e poco pomodoro. Seduce il neofita e fa sognare chi, quel gusto, lo conosce fin troppo bene. Cambia la forma, ma non la sostanza. Grande maestria ai fornelli, sensibilità e padronanza della tecnica. I ravioli giungono a tavola perfetti, con grande pulizia estetica. Intorno, salsa di Parmigiano Reggiano e pomodorini. Rossi e gialli, caramellati a bassa temperatura fino a dare assuefazione. Un piatto di cui godere parecchio.
Valore
Se il paradiso esiste, potrebbe avere queste fattezze. Mare, cielo, arredi. Eleganza sobria e coerente. Intorno, la baia di Cartaromana. Tra i più seducenti panorami dell’isola. Mangiare al mare è sinonimo di libertà, il successo di questo ristorante è nella professionalità profusa a soddisfare chi sceglie l’abito da sera e chi arriva a piedi nudi con la barca. Servizio perfetto ed una cucina mediterranea in equilibrio tra modernità e tradizione. Menu appositi diversificano pranzo e cena. Informale il primo, più seducente la seconda. Sempre in gran forma, l’Eden si conferma meta ideale anche per chi si sposta via mare, girovagando tra le isole.