Involtino croccante di ricciola  e scarola

Ingredienti e tecnica

Pesce azzurro famoso per la sua delicatezza, qui declinata con grande personalità. L’interno dell’involtino racchiude la scarola all’ischitana, preparata come si farebbe per la famosa,pizza di Natale , con aglio, olio, capperi e alici. C’è il dolce, l’amaro e la godibile acidità della salsa al mosto. La cottura dell’involtino è velocissima. In padella, con un filo d’olio. Fuori, un’impanatura leggera e croccantissima, realizzata con pane fatto in casa, scarola disidratata e pinoli. Lo chef fa il gioco delle tre carte, nasconde, inverte, stuzzica, e vince alla grande.

Valore

Se il paradiso esiste, potrebbe avere queste fattezze. Mare, cielo, arredi. Eleganza sobria e coerente. Intorno, la baia di Cartaromana. Tra i più seducenti panorami dell’isola. Mangiare al mare è sinonimo di libertà, il successo di questo ristorante è nella professionalità profusa a soddisfare chi sceglie l’abito da sera e chi arriva a piedi nudi con la barca. Servizio perfetto ed una cucina mediterranea in equilibrio tra modernità e tradizione. Menu appositi diversificano pranzo e cena. Informale il primo, più seducente la seconda. Sempre in gran forma, l’Eden si conferma meta ideale anche per chi si sposta via mare, girovagando tra le isole.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Settembre 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Il Giardino Eden

logo eden

Recensioni

involtino-croccante-di-ricciola
fish-burgher
spaghetti-con-alicette-nostrane
cuore-di-baccala
cremoso-al-cioccolato-su-pasta-chiffon
linguine-di-gerardo-ddi-nola
ravioli-con-coniglio-allischitana

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.