Ceci e polpo

Sulla Baia di Cartaromana, al cospetto maestoso del Castello Aragonese, sorge da più di mezzo secolo Il Ristorante da Cocò, un vero e proprio luogo di culto ad Ischia. La location incantevole e la squisita cordialità sono il contesto ideale per godere di una verace cucina, tipica della cultura ischitana. Le proposte sono tante e variano secondo la disponibilità del pescato del giorno, sapientemente esaltato da una cucina di altissima qualità fatta di sapori semplici. Da un’idea di Nicoletta nasce questo gustoso piatto mare-terra: ceci e polipo. Un consiglio? Non lasciare l’isola senza aver provato la cheesecake al limone.

Ingredienti

ceci, polpo, olio, aglio, prezzemolo, farina, peperoncino, sale

Procedimento

mettere ‘a bagno’ i ceci, la sera prima. Far bollire i ceci e il polpo separatamente. Tagliare il polpo a pezzettini molto piccoli. Far soffriggere in olio e prezzemolo, i ceci, passare leggermente al mini pimer. Per addensare il preparato aggiungere un cucchiaio di farina. In ultimo, unire il polpo a pezzetti e i ceci, aggiungere un pizzico di peperoncino e sale q.b. Far cuocere per 15 minuti e servire tiepido.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2017

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante da Cocò

logo da coco

Recensioni

cavatelli-calamari-e-finocchi
risotto-alla-pescatora
linguine-ai-gamberoni
linguine-peperoncini-verdi-e-lampuga
gnocci-alici-e-pecorino
linguine-con-calamaretti
gnocchi-alici-e-pecorino
le-dolci-idee-di-nicoletta
ceci-e-polpo
mezze-maniche-totanetti-e-zucchine

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.