Linguine peperoncini verdi e lampuga

Storia, tradizione, affidabilità. Solo tre sostantivi ma possono bastare per definire il ristorante Cocò ad Ischia Ponte. Storia perché situato al centro del borgo storico di Ischia Ponte, dominato dalla possente mole del Castello Aragonese che con il suo skyline definisce l’immagine stessa di Ischia nel mondo. Tradizione perché è dal 1950 che Cocò è la meta obbligata del popolo gourmet nazionale ed internazionale. Affidabilità perché riesce a coniugare tradizione ed innovazione, prezzi e qualità, servizio e atmosfera.

Ingredienti

linguine, peperoncini verdi, lampuca, pomodorini, vino bianco, sale, olio.

Procedimento

Sfilettare la lampuga e tagliarla a tocchetti. Pulire e tagliare a pezzetti i peperoncini verdi. In una padella soffriggere aglio, olio e i pomodorini a cubetti. Aggiungere la lampuga con i peperoncini e sfumare con vino bianco secco. Aggiungere un po’ di acqua di cottura e cuocere per qualche minuto. Scolare la pasta, mantecare con il composto ed aggiungere scaglie di pecorino o ricotta salata.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante da Cocò

logo da coco

Recensioni

cavatelli-calamari-e-finocchi
risotto-alla-pescatora
linguine-ai-gamberoni
linguine-peperoncini-verdi-e-lampuga
gnocci-alici-e-pecorino
linguine-con-calamaretti
gnocchi-alici-e-pecorino
le-dolci-idee-di-nicoletta
ceci-e-polpo
mezze-maniche-totanetti-e-zucchine

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.