Cavatelli calamari e finocchi

Grazie al mix tra una cucina tipica ed ingredienti eccezionali, portando in tavola pesce sempre fresco, e la bravura dello Chef Antonio, al ristorante Cocò è possibile assaporare molteplici bontà. Tutte create dalla combinazione di elementi locali, abbinando anche il mare alla terra per piatti che dilettano il palato.

Ingredienti

400 g di cavatelli freschi, 320 g di calamari, 2 spicchi d'aglio, 8 pomodorini ciliegine, 1 finocchio, olio extravergine d'oliva

Preparazione

Pulire i calamari e tagiarli a striscioline, dopodichè farli rosolare in una padella con un fondo di aglio ed olio. Mettere a cuocere la pasta per c.a. 8 minuti, e tagliare il finocchio a julienne. Sfumare i calamari con un pò di vino bianco e un pò d'acqua della pasta in cottura, aggiungere i pomodorini tagliati e dopo un paio di minuti, il finocchio. Versare la pasta ancora al dente nella padella e mescolare il tutto aggiungendo un pò di peperoncino e di finoccio crudo per contrastare il sapore dolce e donare freschezza.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2013

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ristorante da Cocò

logo da coco

Recensioni

cavatelli-calamari-e-finocchi
risotto-alla-pescatora
linguine-ai-gamberoni
linguine-peperoncini-verdi-e-lampuga
gnocci-alici-e-pecorino
linguine-con-calamaretti
gnocchi-alici-e-pecorino
le-dolci-idee-di-nicoletta
ceci-e-polpo
mezze-maniche-totanetti-e-zucchine

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.