Le dolci idee di Nicoletta da Cocò

Nicoletta è un’appassionata di cucina e dell’Isola d’Ischia. Coniuga le sue due grandi passioni creando piatti ispirati all’Isola Verde. Ci presenta le sue ultime due creazioni, una rivisitazione della Caprese ispirata alla caratteristica pietra dell’isola: il Tufo Verde.
Come creare il dessert Tufo Verde a casa? È semplice…

Gli ingredienti

Mezzo chilo di mandorle tritate, 300gr di zucchero, 8 uova, un pizzico di sale, 200gr crema di pistacchi di Bronte e un po’ di liquore…

Preparazione

Non è un semplice Cheesecake, ma è la personale interpretazione del Ristorante da Cocò. Un dessert che rispetta la stagionalità.

Procedimento

Creare una base di biscotti ai cereali, macinarli con il mattarello, unire del burro fuso con qualche cucchiaio di miele, stendere la base in un piatto e conservare in frigo.
Per la crema occorre 1/3 di mascarpone, 1/3 di panna e 1/3 di Philadelphia. Frullare il tutto e disporre sul biscotto. Completare con della frutta fresca frullata: fichi, limone, fragole. È buona in tutte le versioni, l’importante è utilizzare solo frutta di stagione!

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2017

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante da Cocò

logo da coco

Recensioni

cavatelli-calamari-e-finocchi
risotto-alla-pescatora
linguine-ai-gamberoni
linguine-peperoncini-verdi-e-lampuga
gnocci-alici-e-pecorino
linguine-con-calamaretti
gnocchi-alici-e-pecorino
le-dolci-idee-di-nicoletta
ceci-e-polpo
mezze-maniche-totanetti-e-zucchine

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.