Quaglia con friarielli

Ingredienti e tecnica

Carne pregiata, magra, trattata con i guanti bianchi.
Minuziosamente disossata e colorata in padella per pochi minuti. Si prosegue sotto vuoto, per sei ore di lenta cottura. A tavola, non servirà il coltello. La salsiccia, utilizzata per farcire le cosce, fa da complice, ma non ruba la scena al gusto inconfondibile della quaglia. Intenso e delicato insieme. Nel piatto c’è una golosa cialda di pane, vale come incoraggiamento per godersi il piatto fino all’ultima goccia. E poi ci sono i friarielli. Croccanti, bellissimi nel loro verde acceso. Piatto per palati curiosi, in cerca di divertimento.

Valore

Siamo nel comune di Serrara Fontana, a 480 metri sul livello del mare. Ischia vista dall’alto è un’esperienza imperdibile.
Storico punto di riferimento della cucina contadina isolana, oggi il Bracconiere è diventato anche qualcosa in più. Cambio di guardia ai fornelli, nuove idee che avanzano, ma senza strafare. Saggiamente, si preservano i piatti di famiglia, esaltandoli con tecniche moderne e quell’attenzione estetica che mette in riga i sapori. Il servizio in sala è da sempre confortante. Uguali e diversi, restando profondamente se stessi. Una virata intelligente, per mettere un timbro definitivo nel panorama della ristorazione ischitana.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2019
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Bracconiere

logo bracconiere

Recensioni

caserecce-pesto-e-porcini
pappardelle-al-cinghiale
pastiera-napoletana
quaglia-con-friarielli
pasta-e-patate-in-crosta-di-pane
coniglio-alla-brace
cestino-di-fragoline-di-bosco
coniglio-alla-cacciatora
antipasto-della-casa
maialino-da-latte

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.