Paccheri alla genovese

A 480 mt sul livello del mare, l'aria si mantiene fresca anche nelle più calde ed umide giornate estive, un ambiente rustico ed accogliente a pochi metri dalle vette più alte dell'isola, personale molto cordiale.

Ingredienti e tecnica

Cottura millimetrica per la pasta, riempita con il ragù che presta il nome al piatto. Manzo, maiale e cipolle. Gusto avvolgente e ancestrale, per i più fortunati, è qualcosa in cui riconoscersi. Sparse, ci sono briciole di tarallo al finocchietto, sono piacevolissime e aggiungono croccantezza, ogni boccone ispira armonia. Coerente con tutto il resto. Classica la ricetta, innovativa la cottura.
Dodici ore, a 72 gradi: cottura lenta, a bassa temperatura, per restituire morbidezza, succulenza e maggiore digeribilità. Gran bell’omaggio ad un pilastro della cucina partenopea.

Valore

Siamo in montagna, Ischia vista dall’alto. Storico punto di riferimento della cucina contadina isolana, oggi il Bracconiere è anche qualcosa in più. Cambio di guardia ai fornelli, nuove idee che avanzano. Saggiamente, si preservano i piatti di famiglia, esaltandoli con tecniche moderne e quell’attenzione estetica che mette in riga i sapori. Il servizio in sala è da sempre confortante. Uguali e diversi, restando profondamente se stessi. Una virata intelligente, per mettere un timbro definitivo nel panorama della ristorazione ischitana. Rapporto qualità-prezzo vincente.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2019

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Bracconiere

logo bracconiere

Recensioni

caserecce-pesto-e-porcini
pappardelle-al-cinghiale
pastiera-napoletana
quaglia-con-friarielli
pasta-e-patate-in-crosta-di-pane
coniglio-alla-brace
cestino-di-fragoline-di-bosco
coniglio-alla-cacciatora
antipasto-della-casa
maialino-da-latte

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.