Coniglio grigliato

Se volete assaggiare un’ alternativa al famoso coniglio all’Ischitana, non potete mancare all’appuntamento con il ristorante “ Bracconiere” e con il suo coniglio alla brace, magari annaffiato da un bel calice di vino rosso. Il locale, situato in zona Falanga alle falde del monte Epomeo, ha un aspetto rustico in un ambiente familiare e cordiale ed offre specialità della cucina casereccia. Dal “Bracconiere” c’è l’imbarazzo della scelta, e nessuna di esse vi deluderà.

Ingredienti

coniglio, aglio, prezzemolo, olio, aceto, rosmarino, salvia, rucola, pepe, burro aromatizzato

Preparazione

Tagliare il coniglio a pezzi e asciugarlo bene, mettere all’interno di alcuni di essi prezzemolo e aglio. Cuocere lentamente i pezzi di coniglio sulla brace, spennellarli spesso con un’emulsione a base di olio, aceto, rosmarino, salvia, rucola e pepe, alternato a burro aromatizzato alle erbe.
Essendo la carne del coniglio molto delicata e asciutta, la cottura va controllata spesso, lasciando sempre il coniglio leggermente unto.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Bracconiere

logo bracconiere

Recensioni

caserecce-pesto-e-porcini
pappardelle-al-cinghiale
pastiera-napoletana
quaglia-con-friarielli
pasta-e-patate-in-crosta-di-pane
coniglio-alla-brace
cestino-di-fragoline-di-bosco
coniglio-alla-cacciatora
antipasto-della-casa
maialino-da-latte

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.