Pasta e patate in crosta di pane

Per vivere un’esperienza unica alle pendici del Monte Epomeo, non potete fare a meno di sostare a ‘Il Bracconiere’. Un’atmosfera rustica fa da sfondo ad uno dei piatti più originali isolani a cura delle sapienti mani degli chef Leonardo e Giovanni. Questa pietanza, dal design innovativo, è la giusta scelta per i palati più curiosi da gustare esclusivamente su prenotazione!

Ingredienti

un fondo di cipolla, sedano e guanciale, olio evo, patate dalla buccia rossa, pasta mista

Preparazione

Soffriggere sedano, cipolla e guanciale qualche minuto nell’ olio evo. Aggiungere qualche fogliolina di alloro e sfumare con vino bianco secco. Si lascia sfumare un po’ e dopodiché si aggiungono le patate a cubetti, sale e pepe e si continua con acqua. Aggiungere la pasta e dopo qualche minuto della provola affumicata, sempre tagliata a cubetti. Il tutto servito in crosta di pane svuotata e asciugata al forno per 15 min a 100°.
Il piatto riserva infine una sorpresa: "grattando" col mestolo la mollica di pane impregnata di sapore si ottiene una vera bontà!

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2014

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Bracconiere

logo bracconiere

Recensioni

caserecce-pesto-e-porcini
pappardelle-al-cinghiale
pastiera-napoletana
quaglia-con-friarielli
pasta-e-patate-in-crosta-di-pane
coniglio-alla-brace
cestino-di-fragoline-di-bosco
coniglio-alla-cacciatora
antipasto-della-casa
maialino-da-latte

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.