Per vivere un’esperienza unica alle pendici del Monte Epomeo, non potete fare a meno di sostare a ‘Il Bracconiere’. Un’atmosfera rustica fa da sfondo ad uno dei piatti più originali dal punto di vista stagionale a cura delle sapienti mani degli chef Leonardo e Giovanni: la squisita pastiera napoletana dai profumi inebrianti, quando meno te lo aspetti nel periodo autunnale!

Ingredienti

pasta frolla, grano, canditi, zucchero, ricotta, uova, Burro, latte, aromi: fiori di arancio e millefiori

Procedimento

Far bollire il grano con il latte a cui aggiungere la ricotta e lo zucchero. Una volta che la crema di grano si sarà intiepidita aggiungere le uova e i canditi. A questo punto, prendere una parte della frolla e stenderla. Versare il ripieno nella teglia che dovrà raggiungere i bordi della frolla, con la pasta tenuta da parte, ricavare una sfoglia non troppo sottile e con un tagliapasta formate delle strisce dello spessore di 1,5-2 cm. Decorare la pastiera. Cuocere il tutto in forno a 190° per circa un’ora. Servire e decorare con panna fresca.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2014

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Bracconiere

logo bracconiere

Recensioni

caserecce-pesto-e-porcini
pappardelle-al-cinghiale
pastiera-napoletana
quaglia-con-friarielli
pasta-e-patate-in-crosta-di-pane
coniglio-alla-brace
cestino-di-fragoline-di-bosco
coniglio-alla-cacciatora
antipasto-della-casa
maialino-da-latte

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.