Scialatielli con vongole e ciurilli

Ingredienti e tecnica

Pasta con le vongole, con quel qualcosa in più. Scialatielli freschi, fatti in casa, accompagnati dai fiori di zucca, i ciurilli, ingrediente molto caro alla tradizione contadina locale. Vongole di prima qualità per celebrare il lato marittimo dell’isola.
Il piatto risulta allegro e divertente, come lo spirito generale del luogo. Di grande soddisfazione per il palato grazie al perfetto equilibrio tra mare e monti. Nonostante le porzioni abbondanti, è impossibile smettere di mangiarne.
Gusto e freschezza insieme, un sapore che riempie i sensi.

Valore

La sensazione è quella di essere amabilmente ospitati. Cordialità, accoglienza e quella rara capacità di mettere tutti a proprio agio, probabilmente la migliore delle qualità degli ischitani. La cucina gratifica il palato, così come l’ampio giardino riappacifica con il mondo. Un ristorante tradizionale per arredamenti e proposte principali del menu, eppure c’è sempre spazio per le chicche di una cuoca appassionata che non smette di divertirsi ai fornelli. Si fidelizza con naturalezza e sincerità. L’essenza dell’isola si respira ovunque. Proposte che incrociano mare e monti con gusto e rispetto per le tradizioni. Si va via più che soddisfatti.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Settembre 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante La Casereccia

logo la casereccia 

Recensioni

pappardelle-al-ragu-di-coniglio-con-porcini
scialatielli-don-salvatore
scialatielli-con-vongole-e-ciurilli
ravioli-alla-casereccia
scialatielli-vongole-e-fiori-di-zucca
pappardelle-al-ragu-di-coniglio-con-porcini
caserecce-alla-montanara
paccheri-allo-scoglio
ravioli-al-sugo-di-coniglio-e-funghi-porcini
carbonara-di-mare-2018

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.