Scialatielli con vongole e ciurilli

Ingredienti e tecnica

Pasta con le vongole, con quel qualcosa in più. Scialatielli freschi, fatti in casa, accompagnati dai fiori di zucca, i ciurilli, ingrediente molto caro alla tradizione contadina locale. Vongole di prima qualità per celebrare il lato marittimo dell’isola.
Il piatto risulta allegro e divertente, come lo spirito generale del luogo. Di grande soddisfazione per il palato grazie al perfetto equilibrio tra mare e monti. Nonostante le porzioni abbondanti, è impossibile smettere di mangiarne.
Gusto e freschezza insieme, un sapore che riempie i sensi.

Valore

La sensazione è quella di essere amabilmente ospitati. Cordialità, accoglienza e quella rara capacità di mettere tutti a proprio agio, probabilmente la migliore delle qualità degli ischitani. La cucina gratifica il palato, così come l’ampio giardino riappacifica con il mondo. Un ristorante tradizionale per arredamenti e proposte principali del menu, eppure c’è sempre spazio per le chicche di una cuoca appassionata che non smette di divertirsi ai fornelli. Si fidelizza con naturalezza e sincerità. L’essenza dell’isola si respira ovunque. Proposte che incrociano mare e monti con gusto e rispetto per le tradizioni. Si va via più che soddisfatti.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Settembre 2019

Ristorante La Casereccia

logo la casereccia 

Recensioni

pappardelle-al-ragu-di-coniglio-con-porcini
scialatielli-don-salvatore
scialatielli-con-vongole-e-ciurilli
ravioli-alla-casereccia
scialatielli-vongole-e-fiori-di-zucca
pappardelle-al-ragu-di-coniglio-con-porcini
caserecce-alla-montanara
paccheri-allo-scoglio
ravioli-al-sugo-di-coniglio-e-funghi-porcini
carbonara-di-mare-2018

Ristoranti.ischia.it
Newsletter