Rilassatevi in terrazza al Ristorante Zì Carmela tra la vista del mare di Forio con le barche ormeggiate ed il passeggio serale sotto di voi.

Ingredienti

1 totano di circa 1 Kg, 100 gr pinoli tostati, 100 gr uvetta sultanina a bagno nel vino bianco, 200 gr crostini di pane tostati e sbriciolati, 100 gr parmigiano reggiano, 100 gr olive nere di Gaeta snocciolate, 3 uova intere (per amalgamare il tutto), Sale, pepe, prezzemolo tritato, olio d’oliva extravergine, Ago e filo per cucire la sacca del totano o stecconi

Preparazione

Staccare i tentacoli dal totano, tagliarli a cubetti e tenerli da parte. Pulire l’interno della sacca, e privarla di tutto il resto, compresa la pinna interna. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti precedentemente indicati per il ripieno. Passarli poi in una padella antiaderente a fuoco basso con 1 spicchio di aglio e un cucchiaio di olio, finché il composto non si è rappreso del tutto. Mettere il composto nella sacca del totano. Cucirlo. In un tegame con ancora uno spicchio d’aglio e un po’ di olio di oliva rosolare il totano. Sfumare il tutto con un bicchiere di vino e, dopo aggiungere la passata di pomodoro. Lasciar cuocere il tutto a fuoco lento con il coperchio per 40 minuti dopo l’ebollizione.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2014

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Zì Carmela

logo zi carmela

Recensioni

nudo-e-crudo-tartara-di-tonno
totano-imbottito
mozzarella-di-bufala-in-pasta-filo
paccheri-col-totano
vermicelloni-con-crudo-di-mare
una-ricetta-due-piatti
lampuca-gratinata
nudo-e-crudo-di-pesce
spaghetti-alla-chitarra-con-frutti-di-mare
seppie-all-insalata-con-crudo-edi-finocchi-e-patate-viola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.