Paccheri col totano

Stasera siamo a cena da amici, al Ristorante Zì Carmela. Lo chef Nicola ama usare questo slogan per rendere l’idea della sua cucina fatta con il cuore, cercando di ricreare l’ambiente giusto per far sentire tutti a casa. I piatti abbinano la freschezza alla selezione, tentando sempre di mantenere l'essenzialità dei prodotti. L'importanza ultima si dà naturalmente al gusto ed al sapore.

Ingredienti

320 grammi di Paccheri di Gragnano, 1 kg di totano fresco, una manciata di pomodorini di Ischia, Aglio, Olio extra vergine di oliva, un bicchiere di vino bianco, Sale, Prezzemolo fresco

Preparazione

Lavate e pulite il totano sotto l’acqua corrente, poi tagliatelo a pezzetti. Nel frattempo, preparate in padella un fondo con olio e aglio e fate soffriggere. Quando l’aglio sarà imbiondito, aggiungete i pezzetti di totano e il prezzemolo fresco sminuzzato a mano. Alzate la fiamma e fate sfumare con il vino bianco, poi aggiungete i pomodorini e lasciate insaporire a fuoco lento per qualche minuto.
Lessate la pasta al dente e poi saltatela nella padella con il totano.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Giugno 2014

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Zì Carmela

logo zi carmela

Recensioni

nudo-e-crudo-tartara-di-tonno
totano-imbottito
mozzarella-di-bufala-in-pasta-filo
paccheri-col-totano
vermicelloni-con-crudo-di-mare
una-ricetta-due-piatti
lampuca-gratinata
nudo-e-crudo-di-pesce
spaghetti-alla-chitarra-con-frutti-di-mare
seppie-all-insalata-con-crudo-edi-finocchi-e-patate-viola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.