Vermicelloni con crudo di mare

In posizione privilegiata, nel centro della cittadina di Forio, il ristorante “Zi Carmela”offre ai suoi ospiti un’ ampia scelta di piatti di mare. L’utilizzo di materie prime di altissima qualità fanno del “ Zi Carmela “ il luogo adatto dove scoprire il sapore vero e genuino del mare. Nella ricetta a seguire, le cruditè di crostacei e tonno sono sapientemente elaborate affinché resti inalterato quel gusto di mare che altrimenti durante la cottura tenderebbe a perdersi.

Ingredienti

crostacei (gamberi e scampi), tartara di tonno o ricciola, polpa di ricci di mare, buccia di limone, olio extravergine d’oliva, vermicelloni

Preparazione

Prima di procedere abbattere gli ingredienti per circa 20 minuti. Privare ricci e crostacei dei loro carapaci e tagliare il tonno a quadratini, poggiare il tutto su un vermicellone precedentemente realizzato con la polpa di ricci. Aggiungere una grattattina di buccia di limone biologico e completare il piatto con un filo di olio extravergine d’oliva.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Ottobre 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Zì Carmela

logo zi carmela

Recensioni

nudo-e-crudo-tartara-di-tonno
totano-imbottito
mozzarella-di-bufala-in-pasta-filo
paccheri-col-totano
vermicelloni-con-crudo-di-mare
una-ricetta-due-piatti
lampuca-gratinata
nudo-e-crudo-di-pesce
spaghetti-alla-chitarra-con-frutti-di-mare
seppie-all-insalata-con-crudo-edi-finocchi-e-patate-viola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.