Polpo alla griglia con crema di piselli e ciuffi di scarole scottati

La cucina si basa sulle ricette di nonna Carmela, a cui dal 1954 si ispirano le pietanze del ristorante Zì Carmela, di delizie e di autentici capolavori dell’arte culinaria, tutti preparati con le materie prime che soltanto Ischia può offrire.

Ingredienti e tecnica

Cottura perfetta e texure impeccabile per il polpo che impera nel piatto. Felice l’abbinamento con la crema di piselli, cremosa, fresca e leggera che controbilancia con la propria dolcezza, le note di affumicatura del polpo. La mise en place è impreziosita da pomodorini rossi e gialli che donano al piatto un pizzico di freschezza. In accompagnamento dei ‘ciuffi’ di scarola appena scottati che conferiscono colore e consistenza al piatto. Un piatto equilibrato nel gusto e nelle sfumature cromatiche, che richiama, grazie alla presenza di elementi tradizionali della gastronomia campana, il legame indissolubile che il ristorante conserva con il territorio.

Valore

A due passi dal porto di Forio svetta il Ristorante ‘Zi Carmela’ Ristorante tradizionale specializzato nella preparazione dei piatti di mare, ma con una buona scelta di pietanze terragne come il celebre ‘Coniglio all’ischitana’ (disponibile solo su prenotazione). Da circa un anno il Ristorante Zi Carmela ha accolto una piccola novità: la presenza di Antonella Rusciano, volto noto ischitano e parere autorevole in materia di pizza. La pizzeria è aperta tutti i giorni della settimana, solo di sera e offre anche il servizio d’asporto. Maestri non solo in materia di cucina, ma soprattutto nell’arte dell’ospitalità, lo staff di Zi Carmela ti accoglie sempre con un sorriso e, sa lasciare al cliente, la bella e rara sensazione di sentirsi a casa.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Zì Carmela

logo zi carmela

Recensioni

nudo-e-crudo-tartara-di-tonno
totano-imbottito
mozzarella-di-bufala-in-pasta-filo
paccheri-col-totano
vermicelloni-con-crudo-di-mare
una-ricetta-due-piatti
lampuca-gratinata
nudo-e-crudo-di-pesce
spaghetti-alla-chitarra-con-frutti-di-mare
seppie-all-insalata-con-crudo-edi-finocchi-e-patate-viola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.