Mozzarella di bufala in pasta fillo

Ingredienti e tecnica

Il piatto che più rappresenta la cucina campana nel mondo, la Mozzarella di Bufala, incontra un ingrediente un po’ esotico come la Pasta Fillo, l’accostamento tra questi due prodotti dà vita a un piatto davvero sfizioso e innovativo. Alla vista il piatto si presenta come un fagotto dorato, al gusto è caldo e croccante dentro la mozzarella è tiepida. Il gioco di contrastro tra croccantezza e morbidezza appaga il gusto e amplifica la tendenza dolce e morbida del piatto. La mise en place è impreziosita da rucola, pomodorini rossi e aceto balsamico che donano al piatto un pizzico di freschezza e controbilanciano il piatto tendenzialmente dolce. Un piatto equilibrato ottimo da mangiare ma sopraattutto bello da vedere.

Valore

A due passi dal porto di Forio svetta il Ristorante ‘Zi Carmela’ Ristorante tradizionale specializzato nella preparazione dei piatti di mare, ma con una buona scelta di pietanze terragne come il celebre ‘Coniglio all’ischitana’ (disponibile solo su prenotazione). Da circa un anno il Ristorante Zi Carmela ha accolto una piccola novità: la presenza di Antonella Rusciano, volto noto ischitano e parere autorevole in materia di pizza. La pizzeria è aperta tutti i giorni della settimana, solo di sera e offre anche il servizio d’asporto. Maestri non solo in materia di cucina, ma soprattutto nell’arte dell’ospitalità, lo staff di Zi Carmela ti accoglie sempre con un sorriso e, sa lasciare al cliente, la bella e rara sensazione di sentirsi a casa.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Settembre 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Zì Carmela

logo zi carmela

Recensioni

nudo-e-crudo-tartara-di-tonno
totano-imbottito
mozzarella-di-bufala-in-pasta-filo
paccheri-col-totano
vermicelloni-con-crudo-di-mare
una-ricetta-due-piatti
lampuca-gratinata
nudo-e-crudo-di-pesce
spaghetti-alla-chitarra-con-frutti-di-mare
seppie-all-insalata-con-crudo-edi-finocchi-e-patate-viola

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.