mail: info@zicarmela.com
Tel.: +39 081.99.84.23
Apertura: 12:00
Chiusura: 23:30
La filosofia del ristorante è: “Il gusto della tradizione”, dalla ricerca del pesce più fresco, all’uso sapiente di pomodorini, zucchine ed erbe aromatiche della campagna della mamma dello chef, signora Filomena. Chef Nicola, è un uomo che cucina per passione e per gli amici, e per fortuna anche per i clienti del ristorante. La cucina si basa sulle ricette di nonna Carmela, a cui dal 1954 si ispirano le pietanze del ristorante Zì Carmela, di delizie e di autentici capolavori dell’arte culinaria, tutti preparati con le materie prime che soltanto Ischia può offrire.
Immaginate un menu composto dalle cose più buone che un’isola del Tirreno possa offrire, come il pesce gratinato nel forno a legna e servito con una salsa di agrumi ischitani, sautè di frutti di mare, insalata di polpo, sgombro marinato, le verdure e gli aromi dell’orto, i dolci fatti in casa.
Nel centro storico di Forio, a cinquanta metri dal porto e dall'imbarco aliscafi per Napoli e Ventotene, comodo da raggiungere a piedi, la fermata dell'autobus è a dieci metri.