Mosaico di mare

Incastonata in una delle più belle e suggestive baie dell’isola d’Ischia, la Rondinella offre ai suoi clienti i profumi e i sapori tipici della cucina ischitana sulle dolci note del Mediterraneo e sui suoi tramonti infiniti. Da Anna troverai sempre freschezza e qualità, ma soprattutto una calorosa e familiare ospitalità.

Ingredienti e tecnica

In cucina c’è chi ama profondamente la propria terra. Cedere Inequivocabile animo partenopeo, sbandierato con fierezza e quel pizzico di dolce vita che caratterizza da sempre la piazzetta di Sant’Angelo. Dicevamo, pezzogna. Taluni la chiamano pagello, ma tutti convengono sul pregio delle sue carni. Lo chef, per condire il piatto, opta per un fumetto di pesce leggero, preparato con gli scarti, e salta i bocconcini di pezzogna con aglio e olio, poi capperi, olive e qualche pomodorino. Pacchero dopo pacchero, la semplicità stravince. Del resto, quando la tradizione regala esperienze del genere, sarebbe da folli stravolgere il copione.

Valore

Piazzetta di Sant’Angelo, atmosfera carica di fascino, sorniona e rigenerante. Dal Pescatore sa essere informale, pur emanando un gran senso del gusto. Il pregio è ovunque, non crea soggezione, piuttosto calda ospitalità. A tutte le ore del giorno. Da decenni è punto di riferimento per i golosi, è impossibile non menzionare la vetrina delle torte, non solo partenopee. Del resto, tutto ebbe inizio negli anni ‘50, con la prima generazione che decise di ristorare i turisti tedeschi amanti della pausa dolce pomeridiana. Dai dolci alla cucina, con fluidità e coerenza, correndo sugli stessi binari qualitativi che sono il simbolo di questa famiglia.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2019

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ristorante La Rondinella da Anna

logo la rondinella da anna

Recensioni

verde-mare
pezzogna-la-sale
sapori-di-mare
5da45508dc637
la-corteccia
antipasto-di-mare
paccheri-freschi-con-astice
piatto-reginella
la-corteccia-da-anna
raggi-di-sole

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.