Il ristorante del Punta chiarito, ha due salette, una veranda e una magnifica vista sulla costa e sul mare. Il locale si specchia sulla baia di Sorgeto e sul magnifico borgo di Sant'Angelo.
Ingredienti e tecnica
Mare e monti. In cucina arrivano i prodotti dell’omonima azienda agricola. I piatti nascono con naturalezza ed estrema cura delle materie prime. Questo piatto, per esempio, è pura poesia: zucchine in crema, a cubetti ed a fettine sottilissime, poi fritte. Quello che sembra un gioco, è il sapiente uso della materia prima, al servizio di un piatto che risulta fresco e di grande gradevolezza. Non solo orto. Ci sono anche i calamaretti appena saltati, morbidissimi, con un fondo al limone che condisce con garbo e maestria.
Chef giovane e decisamente talentuoso, conviene approfittarne.
Valore
Punta Chiarito ha creato un autentico circolo virtuoso. Azienda agricola con ristorante. A picco sulla baia di Sorgeto, sorveglia Sant’Angelo nel silenzio di una natura suggestiva e conciliante. La cucina gode di quello che produce l’orto, olio compreso. Il resto è una spesa soprattutto locale, attentissima alla qualità. Chef entusiasta e coinvolgente, un matrimonio riuscitissimo tra modernità e tradizione. In sala e nell’intera struttura, professionalità servita su un piatto di rassicurante informalismo.
Realtà per intenditori e buongustai, ogni dettaglio è un tassello fondamentale dell’esperienza. Andrebbe annotata come tappa obbligatoria.