Linguine con ragu’ di genovese, ricci di mare, gamberetti rossi e bottarga

Il ristorante "Chiarito": una location esclusiva di soli 25 coperti dove trascorrere le ricorrenze più importanti o più semplicemente una serata romantica a lume di candela con lo sfondo dell’incantevole borgo di Sant’Angelo. Oltre al ricco menù à la carte particolarmente consigliati sono i menù degustazione basati sui prodotti dell’Azienda Agricola e sulla creatività dello Chef Giovangiuseppe Solmonese che vi sorprenderà con un entrée di benvenuto, un pre-dessert e delle coccole finali.

Ingredienti

linguine, gamberetti rossi freschi, cipollotto fresco, ricci di mare, bottarga, brandy, limone, basilico, sale, olio, aglio, pepe

Preparazione

Soffriggere i gamberetti in olio e aglio e sfumare con un po’ di brandy; dopo aver fatto evaporare l’alcool, aggiungere il ragù di genovese mantecando con acqua di cottura. Aromatizzare con basilico e pepe. Lessare la pasta e a cottura ultimata aggiungerla al composto e mantecarla a fuoco spento con ricci di mare, una grattatina di limone e bottarga.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Agosto 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Chiarito

logo chiarito

Recensioni

risacca
il-baba-cassata
rombo-alla-mugnaia
orecchiette-cozze-e-broccoli
linguine-con-totani-e-peperoncini
linguine-con-ragu-di-genovese
pizzaiola-di-mare
vellutata-di-fagiolini-e-menta-con-palamita
merluzzo-di-coffa-gratinato-agli-aromi-e-agrumi-con-friarielli-saltati-in-padella
gazpacho-di-pomodoro-e-cetrioli

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.