Spaghetti di Gragnano con zucchine, calamaretti e limone

Il ristorante del Punta chiarito, ha due salette, una veranda e una magnifica vista sulla costa e sul mare. Il locale si specchia sulla baia di Sorgeto e sul magnifico borgo di Sant'Angelo.

Ingredienti e tecnica

Mare e monti. In cucina arrivano i prodotti dell’omonima azienda agricola. I piatti nascono con naturalezza ed estrema cura delle materie prime. Questo piatto, per esempio, è pura poesia: zucchine in crema, a cubetti ed a fettine sottilissime, poi fritte. Quello che sembra un gioco, è il sapiente uso della materia prima, al servizio di un piatto che risulta fresco e di grande gradevolezza. Non solo orto. Ci sono anche i calamaretti appena saltati, morbidissimi, con un fondo al limone che condisce con garbo e maestria.
Chef giovane e decisamente talentuoso, conviene approfittarne.

Valore

Punta Chiarito ha creato un autentico circolo virtuoso. Azienda agricola con ristorante. A picco sulla baia di Sorgeto, sorveglia Sant’Angelo nel silenzio di una natura suggestiva e conciliante. La cucina gode di quello che produce l’orto, olio compreso. Il resto è una spesa soprattutto locale, attentissima alla qualità. Chef entusiasta e coinvolgente, un matrimonio riuscitissimo tra modernità e tradizione. In sala e nell’intera struttura, professionalità servita su un piatto di rassicurante informalismo.
Realtà per intenditori e buongustai, ogni dettaglio è un tassello fondamentale dell’esperienza. Andrebbe annotata come tappa obbligatoria.

Piatto recensito sul magazine Ischianews di Luglio 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ristorante Chiarito

logo chiarito

Recensioni

risacca
il-baba-cassata
rombo-alla-mugnaia
orecchiette-cozze-e-broccoli
linguine-con-totani-e-peperoncini
linguine-con-ragu-di-genovese
pizzaiola-di-mare
vellutata-di-fagiolini-e-menta-con-palamita
merluzzo-di-coffa-gratinato-agli-aromi-e-agrumi-con-friarielli-saltati-in-padella
gazpacho-di-pomodoro-e-cetrioli

Ristoranti.ischia.it
Iscriviti alla nostra newsletter
Seleziona per accettare Privacy e Termini di Utilizzo
Non facciamo spam. Di noi puoi fidarti!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.